top of page
Cerca

Nicola Limongi QuiCasa 7

  • Immagine del redattore: thepagemanager
    thepagemanager
  • 15 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Quicasa 7 è una società di intermediazione immobiliare specializzata nella compravendita e locazione di immobili, iscritta al ruolo mediatori della Camera di commercio di Salerno al n° 1481. È presente sul mercato immobiliare da oltre 10 anni e nasce dalla volontà di mettere a frutto l'esperienza pluriennale che i suoi soci hanno maturato nel settore. Serietà, professionalità e competenza sono i capisaldi della struttura, che può forgiarsi di agenti immobiliari estremamente qualificati e in grado di rispondere a tutti i continui e costanti mutamenti del mercato imm

obiliare. E proprio per far fronte ad una realtà sociale ed economica in continua evoluzione e per rispondere appieno alle esigenze dei clienti che l'immobiliare Quicasa 7 utilizza le piattaforme AGESTANET e REPLAT, che consentono agli agenti immobiliari in Italia e all'estero di condividere un portafoglio comune, sfruttando la forza dell'ampia rete di professionisti che ogni giorno le utilizzano.

Com'è l'andamento del mercato immobiliare con particolare riferimento a Salerno?

Negli ultimi mesi il mercato immobiliare ha finalmente mostrato qualche timido segnale di ripresa per quanto riguarda il numero di persone interessate all'acquisto, mentre rimane sempre notevole la richiesta di affitto che difatti supera di gran lunga l'offerta.

Che cosa cercano i compratori?

I compratori sono generalmente "sciacalli" alla ricerca di affari sperando di trovare proprietari in difficoltà economiche costretti a "svendere" oppure persone che chiedono immobili con un congruo rapporto qualità/prezzo di mercato, ma anche molto esigenti in merito alle caratteristiche positive che deve avere un appartamento: luminosità,panoramicità ed esposizione.

E cosa cercano invece i venditori?

I venditori "puri" spesso cercano ostinatamente di prendere cifre ormai irrealizzabili perché non riescono ad accettare l'andamento negativo delle quotazioni negli ultimi anni e non sempre è facile indurli alla ragione. Quando invece sono venditori e compratori simultaneamente ci rendono il mestiere un po' più semplice.

Com'è l'andamento del mercato immobiliare in riferimento alla Sua zona? Pensa che sia cambiato negli ultimi 12 mesi?

L'impressione è che l'aumento degli appuntamenti, la disponibilità delle banche ad erogare mutui e le quotazioni crollate rispetto alle "follie" raggiunte nel triennio 2007/2010 stiano predisponendo il mercato immobiliare ad una stabilizzazione delle quotazioni propedeutico ad una risalita dei prezzi delle abitazioni nel 2016.

Quali sono le tipologie di immobili più richieste e la tendenza dei prezzi sul mercato locale?

Le tipologie più richieste sono i 3 vani in primis, e i bilocali e i 4 vani, più o meno allo stesso livello, mentre diventano sempre meno appetibili i tagli superiori ai 140 mq.

Com'è cambiato il Suo mestiere? Cosa viene richiesto ad un agente immobiliare oggi?

Negli ultimi anni all'agente immobiliare viene chiesta sempre più sovente una consulenza globale che oltre alla classica individuazione dell'immobile "giusto" arriva a sconfinare nei campi che una volta erano riservati al geometra, all'architetto, all'avvocato e al commercialista.

Quali sono alcune occasioni appetibili sul mercato locale?

Ritengo che alcuni appartamenti di grande metratura in buone condizioni abitative, soprattutto posti nel centro storico di Salerno, siano a quotazioni davvero interessanti anche per chi voglia "investire" sul mattone, magari iniziando con locazioni transitorie o di case vacanza in attesa di un rialzo delle quotazioni nei prossimi anni che possano determinare una discreta plusvalenza.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black

Also 

© 2015 contenuti tredazionali di Corriere Quotidiano.it 

bottom of page